testata

Energia > Biogas

evidenzaTECOTEC SRL è agente di zona per Parma , Modena e Reggio Emilia della TECHNOBIO SRL.

La TECHNOBIO è la FILIALE ITALIANA di NATURGAS e nasce da una società (Technobins) che costruisce impianti di stoccaggio nel settore agroalimentare e da importanti apporti di professionisti da anni leader nel settore del biogas.
Si propone quindi in qualità di costruttore e in grado di seguire tutto l’iter dell’impianto dalla fase autorizzativa fino al collaudo finale ed alla successiva manutenzione fornendo l’impianto “CHIAVI IN MANO”.
Grazie a queste prerogative ha ottenuto la licenza per l’Italia dalla NATURGAS una delle più importanti società tedesche del settore biogas (specializzata in impianti che utilizzano pollina, sottoprodotti, scarti di macellazione, FORSU, etc.) con referenze molto importanti derivanti da ca. 60 impianti realizzati in tutta Europa e in Giappone in circa 20 anni di esperienze nel settore.
La società propone sul mercato tre linee di Impianti:
– Piccoli impianti da 50 a 200 kW alimentati primariamente a liquami con l’opportunità di realizzare digestori in acciaio inox con la tecnica dei cilindri spiralati brevettata da Technobins;
– Impianti standard tradizionali da 250 a 1000 kW alimentati con liquami e biomasse con digestori in cemento armato circolari e/o rettangolari;
– Impianti speciali realizzati con la specifica tecnologia NATURGAS che utilizzano sottoprodotti in genere ed in particolare POLLINA (fino ad una % del 70% della carica), SCARTI di MACELLAZIONE e FORSU (frazione organica dei rifiuti solidi urbani).
Tutti gli impianti sono progettati per essere il più possibile SEMPLICI utilizzando componenti di ALTA QUALITA’ e tenendo molto in considerazione il BASSO AUTOCONSUMO, e con un sistema speciale di abbattimento fino al 80% dell’azoto totale.
TECHNOBIO si pone quindi nella fascia di più alto livello qualitativo cercando comunque di proporre prezzi complessivi tali da generare i migliori risultati andando ad analizzare a fondo il BUSINESS PLAN dell’impianto (infatti un giusto investimento iniziale se derivante da una migliore qualità ed un basso autoconsumo comporta maggiori ore di funzionamento e costi molto inferiori di manutenzione che proiettati negli anni danno risultati migliori).
Le tre tipologie di impianto e le diverse taglie di potenza all’interno di ogni linea di prodotto sono caratterizzate da scelte ingegneristiche innovative derivanti dalla PLURIENNALE ESPERIENZA NATURGAS e da principi generali quali:
– Sistemi di caricamento FLUIDO;
– Accumulatore pressostatico SEPARATO dal digestore;
– Software TECHNOBIO/NATURGAS personalizzabile per ogni esigenza; ecc.
Le caratteristiche di dettaglio di ogni tipologia sono descritte nella documentazione tecnica di offerta.
L’azienda è in grado di proporre impianti di DESOLFORAZIONE ed è in costante contatto con le più importanti realtà che si occupano di BIOMETANO sia da immettere in rete che per autotrazione.
Ultima nota da evidenziare riguarda l’assistenza e la manutenzione che rappresentano un fattore chiave in questo settore (troppe installazioni lamentano carenze notevoli) e che sono da Noi ritenute fondamentali; saranno illustrate in dettaglio dato che abbiamo proposte personalizzate in funzione sia del tipo di impianto che della realtà in cui si andrà ad operare.

Legenda: MBF = impianto Nitro / Denitro per il digestato

A05_A4 A10_A4 B10_A4 B30_A4 C_A4 D_A4 E10_A4